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Sneakers Serafini: un re-styling di assoluto successo

Sneakers! Sportive, comode, belle…come si potrebbe farne a meno? Impossibile al giorno d’oggi, per noi che corriamo da una parte all’altra della  città, e possiamo riporle nelle nostre maxi bag e tirarle fuori all’occorrenza…perfette ed eclettiche su tanti outfit e stili, estremamente urban way of life e sulla cresta dell’onda, in questo periodo talmente sporty-chic.

Non aggiungo altro, tuffiamoci in questo mondo favoloso!

Serafini : Le sneakers e la loro storia

Serafini è un  brand produttore di calzature, specializzatosi nel tempo nella relaizzazione di sneakers, di grossa risonanza internazionale. E’ un marchio di scarpe sportive. Il suo punto di forza è l’audacia. Sforna prodotti fragranti di colore e irriverenti, che sfrecciano su una corsia piuttosto innovativa rispetto a canoni e mood più classici di sneakers in commercio. Per lui e per lei. In vendita on line.

La storia della famiglia Serafini ha luogo a Castiglione Fiorentino in provincia di Arezzo, con la prima bottega del calzolaio Giuseppe Serafini, nel lontano 1885.

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L’azienda cresce nel tempo, sempre a gestione familiare, realizzando prodotti di qualità. Le collezioni donna di calzature vengono  esportate in tutta Europa già dagli anni ’50, nonché in Russia, Cina e Giappone!

Negli anni ’90 nasce Serafini Sport, ad opera di Fabrizio Serafini, portando una ventata di innovazioni attente agli orientamenti del mercato, e un concetto di sneaker ben preciso: made in Italy, realizzazione artigianale, stile inconfondibile e innovativo. Il progetto prosegue con grande entusiasmo, fondendo ispirazione e ricerca dal passato al presente con gli obiettivi commerciali della azienda. Un modello ispirato alle collezioni vintage degli anni ’70: la FLAT. Ed è un grande successo internazionale. L‘azienda celebra l’80° anniversario nel 2012. Dopo l’eco di questi successi, Serafini andrà  verso un re-styling che si conclude nel 2017,con una nuova immagine e nuove collezioni fantasiose e all’avanguardia.

Fantasiose è proprio la parola esatta, poiché di queste sneakers colpiscono le stampe, i dettagli ironici e divertenti, l’uso di tocchi di colore forti e dettagli significativi. Indossarle, è un gioco da ragazzi…non rimane che giocare con lo stile e farle proprie.

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A farcene innamorare definitivamente, ci ha pensato Alias, col suo fantastico lavoro di re-styling.

A tutto re-styling! Nuova immagine per le sneakers

Focus sul re-styling creato da Alias, agenzia e compagnia digitale con sede in Toscana, co-fondata dall’illustratore Francesco Zorzi, si occupa di progetti di design e artistici. Il visual design è un aspetto molto importante. Si occupa di ridefinire e rilanciare, laddove un brand ha bisogno di una nuova immagini, con grandi risultati. Inizia nel dicembre 2016 per concretizzarsi ed essere presentato al Micam nel febbraio 2017.

Alias si è occupata per il brand, della creazione di una nuova identità visiva, per riportare in auge il valore intrinseco del prodotto, e mettere in evidenza la ricerca e la qualità degli articoli proposti dal marchio. Quest’innovazione consiste nel recuperare tutti gli elementi fondamentali del brand: concept, ispirazione, target, idee…insomma, la sua anima vera e propria, e restituirgliela esaltando tutte queste caratteristiche e presentandole al meglio.

Utilizzando il materiale fotografico preesistente, sono riusciti ad evidenziare appieno l’aspetto cromatico, rendendolo astratto, vagamente pop, molto contemporaneo e definito da tratti forti.

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Le foto diventano still life che saltano all’occhio e si affacciano su un mondo di illustrazione di altissimo livello. La palette cromatica è decisa, pregnante, densa, ma sempre cornice del prodotto. Geometrie, sfondi sovrapposti che lasciano alla sneakers un ruolo di primo piano.

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Un gioco di immagini, una ricetta che mescola illustrazione fotografia, realtà e immaginazione, con esaltanti varianti. Un caposaldo comunicativo che ha coerenza di per sé e può vivere di vita propria. Anche da solo, questo progetto di rinascita, è arte. Il risultato di un’efficacia ineccepibile, che soddisfa tutti i livelli: comunicativo, commerciale, creativo. Ammirate il risultato!

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sneakers serafini

 

Un articolo di Daniela Astorino pubblicato il 1 Giugno 2017 e modificato l'ultima volta il 20 Giugno 2017
Daniela Astorino

Daniela Astorino

"Stilista, disegnatrice e costumista per il cinema e il teatro. Nel tempo libero adoro dipingere e organizzare eventi a tema. Amo il vintage e il riciclo. Approdata alla redazione di Pure Gold Magazine per sperimentare nuovi linguaggi per l'arte e la moda, in uno spazio nuovo, aperto e creativo".

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