to top

Le illustrazioni erotiche di Giulia Rosa. Quando la sensualità diventa arte

Esplicite, affascinanti, coinvolgenti. Le illustrazioni erotiche di Giulia Rosa fanno venir voglia di fare l’amore. Così rosa, tenui ed eccitanti, così potenti e sfacciate: una sintesi perfetta dell’erotismo in tutte le sue forme.

illustrazioni erotiche giulia rosa

Illustrazioni erotiche e fantasie. Lo stile di Giulia Rosa

Un invito ad evento, una mostra: l’immagine di un busto femminile e una t-shirt che via via si scuce e si intravedono perfetti seni all’insù. Questa è stata la prima illustrazione di Giulia Rosa che ho visto e ne sono rimasta letteralmente folgorata. A quella mostra purtroppo non ci sono mai andata, ma ho studiato tutti i suoi disegni ad uno ad uno, e più sfogliavo le pagine, più non mi andava mai di fermarmi.

illustrazioni erotiche giulia rosa

Comunicativa ed espressiva, i dettagli, che contano eccome. Il coraggio di descrivere il sesso con estrema delicatezza. La realtà e la fantasia si fondono nelle sue tavole, così pregne di significati, emozioni, sensazioni.

Giulia Rosa racconta il piacere con eleganza e senza filtri: corpi che si incontrano, menti che volano, mani che toccano. La censura è un optional, un inutile ostacolo, scavalcato brillantemente, senza se e senza ma.

Piccoli racconti di vita, riassunti in disegni sfrontati. Gesti spudorati mixati a simboli velati: un’impudenza seducente. Contrasti. L’amore come un castello, una giostra, un gioco. Giochi di ruolo.

La nudità è espressa con semplicità e raffinatezza: i colori soft e le atmosfere oniriche, rendono ogni scena immediata e piacevole alla vista, rilassante, quasi ipnotica. Un tripudio di turbamenti, percezioni e stupori.

illustrazioni erotiche giulia rosa

illustrazioni erotiche giulia rosa

Illustrazioni erotiche. Chi è Giulia Rosa?

Nata nel 1992. Da sempre con la passione del disegno, già da piccola si diletta a disegnare nudi a matita, che diventano “merce di scambio” per ottenere  i compiti dai compagni di classe.  Sogna di diventare attrice, cantante, regista. Si diploma al liceo artistico. Nel 2016 si laurea in Graphic Design & Multimedia all’Accademia di Belle Arti LABA, qui lavora come assistente in Graphic design, Computer graphic e Digital video.

illustrazioni erotiche giulia rosa

Ama immedesimarsi nelle vite degli altri, e dai 18 ai 23 anni frequenta il corso di arte drammatica e recitazione.

“Alimento quotidianamente la mia fantasia con innumerevoli film mentali”. Racconta.

Così dopo la laurea, decide di iscriversi alla specialistica in Cinema & Audiovisivo, occupandosi di regia, post produzione video e in particolar modo di animazione.

Intanto, le sue visioni prendono vita negli audaci artworks che si diletta a narrare, ed io e noi, oggi abbiamo il piacere di presentarle, mostrarle ed ammirarle.

illustrazioni erotiche giulia rosa

 

 

Le illustrazioni erotiche di Giulia Rosa. Quando la sensualità diventa arte
5 (100%) 4 votes
Un articolo di Ida Ruggiero pubblicato il 21 giugno 2017 e modificato l'ultima volta il 21 dicembre 2017

Ida Ruggiero

"Classe 1982. Napoletana verace. Dopo esperienze nel campo della moda come fashion designer e web writer per diverse testate e magazine on line, finalmente mi sono decisa a creare qualcosa di mio. Pure Gold Magazine incarna perfettamente ciò che amo: le mie passioni e la mia voglia di sperimentare. Un “luogo” di espressione dove convergono tutte le forme d'arte".

Commenta

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Altro... Illustrazione
illustrazione e moda armando punzetto
Illustrazione e moda: gli affascinanti artworks di Armando Punzetto

Illustrazioni, collage, ritagli di stoffa, volti tridimensionali: le opere di Armando Punzetto.  Uno stile personale carico di elementi insoliti. Illustrazione...

Chiudi