TrashandLuxury: il brand streetwear dall'anima glam rock
to top

TrashandLuxury: il brand streetwear dall’anima glam rock

Nasce nel 2009. E ci raggiunge dovunque come onde radio ad altissima frequenza, ci travolge e ci porta con sé…terrazza. Night party. TrashandLuxury.

Lo stile del brand TrashandLuxury

L’ispirazione per TrashandLuxury viene dalle sottoculture urbane, l’arte figurativa, onnipresente, le piazze e la vita in movimento, le celerità, e la gioventù ossessionata dal mito la cultura hollywooodiana. Uno spazio di ricerca enorme, come New York o Los Angeles, o qualsiasi altra metropoli…che parla di femminilità e innovazioni trendy.

Collezione dopo collezione, TrashandLuxury trova la sua perfetta dimensione nel mondo fashion, optando per un genere ready-to-wear di nicchia, assolutamente distinguibile in base ai suoi connotati ben precisi, chiari, raggiungibili. La cura sartoriale per i capi si fonde con l’impronta street and strong: i dettagli sono forti , sensuali, costruiscono il carattere di questo brand che si impone con irriverenza, come un buon pezzo rock. Nuovo, nuovissimo, con inconfondibile ironia, nuovi paradigmi glamour.

trashandluxury collezione moda

La donna TrashandLuxury? Notturna e glamour, certamente. Un po’ rock & un pò streetstyle. Egocentrica e sorprendente. Disinibita, libera, che non ha timore di mostrare una femminilità forte, decisa, che osa perdersi in atmosfere un po’ torbide, sopra le righe. Una suggestione forte, corrente, un po’ dark. E’ proprio questo il tipo di donna che veste TrashandLuxury, giocando con ironia anche nel nome del brand. Gioca con l’apparenza e l’immagine, concentrandosi sul dettaglio, che è per intenditori.

Collezione TrashandLuxury per la primavera/estate 2017

Il glamour è nelle luci al neon della città, passa attraverso luci al led, penombre di locali notturni e disco, cocktail davanti ad un bancone semibuio…il tacchettio di scarpe da donna sugli stradoni in pietra di una sera movimentata.

Passeggiate esuberanti, look scintillanti e d’impatto…impossibile non vederli. Risate e drink. Sfrontatezza e leggerezza. Per sorprendere. Potremmo azzardare la nascita di un partywear, piuttosto preciso e notturno nel mood, ma…da osare con ironia di giorno. Per sorprendere. Se stesse e gli altri. Di anonimo, in questo stile, non c’è assolutamente nulla.

trashandluxury collezione moda

Seta per i jogging pants, shorts dalla linea morbida, quasi a carota e sweatshirts. Tessuti con giochi ed effetti metallici estremamente cool con dettagli couture…un appeal sporty di lusso, sofisticato e provocatorio. Mix e match per le maxi t-shirt e felpe over, con applicazioni in pietre e cristalli, indossate come mini dress, per un effetto city Lolita. L’insostituibile tuta, special guest della stagione, capace di entrare nelle corde più basic di qualsiasi look e personalità, oppure elevarsi a pezzo chiave di un outfit inaspettatamente sexy.

trashandluxury collezione moda

Giochi di incroci e pieni e vuoti, su top e giacche, modelli che destrutturano i classici capi rock e street style, come il chiodo, a felpa con cappuccio. Jeans glamour, un po’ punk, strappati e ricchi di applicazioni e glitter da star. T-shirt con poche parole efficaci e urban chic. Shorts da sera ormai sdogananti da qualsiasi codice formale. Accessori spessi, voluminosi, importanti. Scarpe sparkling, medio alte, altissime partyline.

“Un night & day code mai banale, un mix di linee e modelli irresistibile”.

I colori di questo trend-a-porter sono evidenti e scintillanti, tutt’altro che anonimi, e cavalcando l’onda dell’ attuale passione per il fashion world dell’effetto metal, laminato, dal tessuto alla stampa, alla forma: nuances dorate, argento, cipria metallizzato e un inedito camouflage su tessuti lurex o glitter, si accostano con classiche trame di jersey, denim o cotone. Completano dettagli in nero, i toni del grigio e militare o bianco puro. Non possono mancare applicazioni di paillettes, catene, e dettagli preziosi atti a sottolineare i tagli, o semplicemente, sfacciatamente protagonisti di uno stile che non ama le mezze misure. Linee e forme differenti tra loro, per un look più fasciato ed estremamente sexy, o più minimal e street, comodo e d’impatto in ogni caso.

trashandluxury collezione moda

Un po’ guerriere urbane, un po’ agguerrite creature di città. Che ne calcano l’anima e il profilo, interpretandolo con un look che risplende di luce propria. E che piace, piace molto. Ognuna vi può ritrovare qualcosa. E un po’ di storia delle città dei giorni nostri, di che vita conduciamo, e come amiamo divertirci. In modi sempre nuovi, come racconta il brand.

E come potrebbe essere altrimenti? Questo brand, calca l’ anima delle città e delle persone, giovani, che ne attraversano la superficie ogni giorno, lasciando qualcosa in ogni angolo, riscoprendosi nei dettagli di questi abiti.

Il look è fatto. Dove andiamo stasera, gente?

Per ammirare tutta la collezione del brand, qui il sito web ufficiale.

Un articolo di Daniela Astorino pubblicato il 24 Aprile 2017 e modificato l'ultima volta il 24 Dicembre 2017
Daniela Astorino

Daniela Astorino

"Stilista, disegnatrice e costumista per il cinema e il teatro. Nel tempo libero adoro dipingere e organizzare eventi a tema. Amo il vintage e il riciclo. Approdata alla redazione di Pure Gold Magazine per sperimentare nuovi linguaggi per l'arte e la moda, in uno spazio nuovo, aperto e creativo".

Commenta

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Altro... Moda
gioielli contemporanei brand made in italy
Gioielli contemporanei: i 4 brand made in Italy più preziosi del cosmo

Allacciate le cinture! Catapultiamoci alla velocità della luce nel cosmo dei gioielli contemporanei, una galassia dove ogni giorno si condensano...

Chiudi