to top

Popovy Dolls: le eteree bambole russe

Girovagando su Instagram mi sono imbattuta per caso nel profilo delle Popovy Dolls. Continuavo a guardare e riguardare queste meravigliose immagini di bambole, quasi non potendo credere a quanto fossero uniche e sbalorditive. E così, eccomi pronta a raccontarvi la loro storia.

popovy-dolls

Popovy Dolls. La storia

Il brand Popovy Dolls nasce dall’idea delle due gemelle russe Ekaterina ed Elena Popovy. Entrambe fashion designer, nel 2004 iniziano quest’avventura nel mondo delle bambole.

Dopo ricerche e studi sull’anatomia umana, sulla gestualità e sui tratti, finalmente danno vita alla loro prima collezione. Le Popovy Dolls non rappresentano di certo il comune modello di Barbie. Dietro ogni creazione c’è una personalità: le due sorelle hanno trovato il modo di mixare moda e bambole artistiche. Pertanto oltre che i soggetti, anche i costumi sono strabilianti, haute couture all’ennesima potenza. Ben presto infatti le dolls sono diventate protagoniste di importanti mostre d’arte, e prendono parte a shooting fotografici fashion, apparendo su magazine e riviste di tutto il mondo.

popovy-dolls

Popovy Dolls. Le bambole

“…I nostri progetti non sono solo bambole, ma è fondamentale il modo in cui le presentiamo al pubblico…”

Sinuose e delicate, incarnato chiarissimo, labbra sensuali e rosse. La loro anatomia e il modo in cui sono state costruite, permette posizioni simili, se non superiori, a quelle umane. Il naso, i capelli, gli occhi, le labbra, le dita di mani e dei piedi, le unghie. Tutti i dettagli del volto e del corpo sono realizzati con una precisione maniacale.

popovy-dolls

Nella gallery del sitoweb ufficiale è possibile avere una visione completa delle bambole: dai corpi alle differenti tipologie di viso fino al make-up, gli accessori, le scarpe, i capelli, gli abiti, i tatuaggi.

Piccoli esserini in resina dai grossi occhioni ammalianti, che si sostituiscono alle fotomodelle in carne e ossa. I ruoli si invertono e le Popovy diventano ispirazione per i fotografi, le starlette e la gente comune.

Sitoweb Popovy Dolls popovy-dolls.com

Pagina Instagram  instagram.com/popovysisters

popovy -dolls

https://www.youtube.com/watch?v=gD1J4J16nBg

Avatar

Ida Ruggiero

"Classe 1982. Napoletana verace. Dopo esperienze nel campo della moda come fashion designer e web writer per diverse testate e magazine on line, finalmente mi sono decisa a creare qualcosa di mio. Pure Gold Magazine incarna perfettamente ciò che amo: le mie passioni e la mia voglia di sperimentare. Un “luogo” di espressione dove convergono tutte le forme d'arte".

Leave a Comment