to top

Next Vintage: al Castello di Belgioioso un nuovo appuntamento

Mancano pochi giorni per il nuovo e attesissimo appuntamento con Next Vintage, l’evento dedicato alla moda e al design d’altri tempi. I saloni del Castello di Belgioioso saranno immersi da abiti, accessori, “chicche” vintage e di epoche passate. Il fascino del retrò e la nostalgia del passato, si rianimano nei saloni di una location suggestiva e affascinante.

Siamo alla XX edizione del Next Vintage, circa sessanta espositori da tutta Italia sono quasi pronti per regalare uno sguardo al passato, e perché no, anche al futuro. Le tendenze attuali sono frutto di ricerca che mixa il passato con il presente, la moda di oggi, ha in sé elementi di ieri, dettagli “evergreen” che hanno dettato la storia del fashion e del costume.

Next Vintage: mostra sul trench

Tra gli eventi collaterali presenti al Next Vintage, la mostra su uno dei capi più affascinanti e misteriosi di tutti i tempi: il trench coat. Gli espositori presenti, metteranno “in bella vista” modelli unici che faranno sognare, basterà indossarne uno per essere di colpo catapultati in un altra epoca. Sentirsi Bogart nel film Casablanca, o Dietrich nella pellicola Scandalo Internazionale, o ancora Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Insomma ci sarà da fantasticare alla grande!

Next Vintage: area furniture e design

Per questa XX edizione, sarà inaugurata una nuova area espositiva dedicata al design e ai complementi d’arredo. Saranno presenti 5 espositori di mobili che, attraverso oggetti particolari e pezzi cult, racconteranno la storia del design e della cultura che dagli anni ’30 ad oggi,  ha trasformato la nostra idea di rapportarci agli oggetti e all’ambiente.

Non mancheranno 2 postazioni dedicate alla bellezza e alla cura uomo e donna. Per le donne, Ketty Cinieri, pronta per agghindarvi con le sue acconciature anni 40 e 50, e per gli uomini, lo staff di Sir Modern Barbershop, per il relax dei maschietti presenti.

Dove e Quando

Dal 12 al 15 ottobre 2018, dalle ore 10 fino alle 20.

Il Castello di Belgioioso si trova a pochi km. da Pavia, in Viale Dante Alighieri 3, 27011 Belgioioso.

 

 

Next Vintage: al Castello di Belgioioso un nuovo appuntamento
5 (100%) 4 votes
Un articolo di Ida Ruggiero pubblicato il 8 ottobre 2018 e modificato l'ultima volta il 8 ottobre 2018

Ida Ruggiero

"Classe 1982. Napoletana verace. Dopo esperienze nel campo della moda come fashion designer e web writer per diverse testate e magazine on line, finalmente mi sono decisa a creare qualcosa di mio. Pure Gold Magazine incarna perfettamente ciò che amo: le mie passioni e la mia voglia di sperimentare. Un “luogo” di espressione dove convergono tutte le forme d'arte".

Commenta

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Altro... News
miles hyman mostra louis vuitton
Miles Hyman: Vuitton omaggia Roma con la sua arte

Una mostra e un libro. La maison Louis Vuitton, ha commissionato e raccolto 100 illustrazioni di Miles Hyman dedicate a...

Chiudi