Margherita Peselli: innovazioni in bianco e nero

Giovane stilista italiana, Margherita Peselli inizia la sua carriera lavorativa collaborando con importanti griffe italiane e non. Insegna fashion design, e tra una lezione e l’altra, realizza le sue collezioni.

margherita-peselli

Margherita Peselli e la collezione Paint of View

Total look in bianco e nero: eleganza e semplicità. La costruzione dei suoi abiti risulta estremamente accurata e pulita. Qui i dettagli fanno la differenza. I tessuti, basici alla nascita, sono “reinterpretati” e modificati attraverso tecniche innovative e materiali inusuali. Silicone, colla e colore, gli strumenti con cui Margherita rielabora il concetto di purezza esprimendo il suo stile e la sua idea di moda.

margherita-peselli

Protagonisti principali della collezione sono gli accessori, vistosi, tribali, con un carattere deciso, in grado di conferire una nota etnica ad una linea così minimale e lineare.

“…Dicono che l’abito non fa il monaco, per me è l’opposto. Per me è tutto. Non sono solo dei semplici capi da indossare, ma rappresentano la personalità e la persona, il suo modo di vivere, di pensare, di essere…”

Se vuoi scoprire i talenti emergenti della moda made in Italy, non puoi perdere l’articolo sulla stilista Claudia Danna, che mescola innovazione e design. Qui tutte le sue creazioni.

La Biografia di Margherita Peselli

Margherita nasce nel Dicembre del 1993, in provincia di Massa Carrara. Fin da piccola disegna gli abiti per le sue adorate bambole, trascorrendo le sue giornate a tagliare e cucire piccoli pezzi di stoffa.

Nel 2012 dopo il diploma superiore, si trasferisce a Firenze e si iscrive al corso di Fashion Design presso l’ Accademia Italiana , qui finalmente ha la possibilità di ampliare le sue visioni e formarsi a pieno.

Durante i tre anni ha modo di fare diverse esperienze. Aiutante backstage per le sfilate di vari stilisti durante Pitti Immagine, aiutante stylist del famoso negozio fiorentino Luisa Via Roma per uno shooting fotografico della rivista Harper Bazaar . Vince il concorso per l’ azienda Klopman, la prima azienda in Europa ad aver introdotto l’uso dei tessuti di poliestere-cotone nel mercato dell’abbigliamento da lavoro.

Stagista presso l’ azienda fiorentina Braccialini. Lavora come assistente ufficio sviluppo prodotto per il brand della famosa designer londinese Vivienne Westwood. Contemporaneamente collabora con l’ufficio stile del brand Gherardini. Oggi lavora come insegnante di fashion design all’ Accademia d’Arte AD’A.

Pagina Facebook Ufficiale  facebook.com/MargheritaPeselliFD

Pagina Instagram Ufficiale  instagram.com/margherita_fd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *