to top

Creazioni 3d: il brand Maissa e i suoi accessori, unici e vincenti

Inutile tentare di fermare l’avanzata della tecnologia 3d! La moda ne è già così permeata da creare meravigliosi ibridi e straordinari compromessi, fonte di design innovativo, tra tecniche di lavorazione tradizionali e tecnologie avanzate.

Ma le creazioni 3d sono articoli di qualità, vi chiederete? Una giusta domanda, che richiede al nuovo medium e ai novelli articoli entrati nel circuito fashion, il tempo di crearsi una definizione, di testare alla perfezione caratteristiche e possibilità. Nel frattempo, possiamo affermare con certezza che, l’accostamento di questa nuova risorsa affiancata a pregiate tecniche artigianali, trattamenti accurati – come quelle ben note della tradizione made in Italy – , accrescono notevolmente il valore di capi 3d e accessori in tema, fino a creare veri e propri luxury brand: creazioni iconiche, con materiali squisitamente lavorati e selezionati, rifiniture di alta qualità, forme e tonalità di forte impatto… non resisto, voglio subito tuffarmi tra le novità!

Vi presento oggi Maissa, luxury brand di punta della nuova frontiera fashion.

creazioni 3d accessori Maissa

Maissa, le creazioni 3d di un brand d’avanguardia

Questa innovativa fashion story ha le sue origini nel 2016, quando Giulia Ber Tacchini ha deciso di creare in proprio la sua personale interpretazione di moda e accessori di tendenza. Con un occhio attento alle correnti di idee dell’oggi e del domani, infondendovi tutta la sua abilità, sapiente conoscenza ed esperienza maturata in precedenza, in collaborazioni prestigiose con famosi brand. La prima collezione di borse 3d in metallo fu presentata durante la Milano Fashion Week, nel settembre 2016.

Un concentrato di ingredienti vincenti, il cui risultato è forse il primissimo luxury brand di accessori 3d che non vuole assolutamente rinunciare all’esperienza made in Italy. Così ognuna delle creazioni 3d Maissa passa attraverso la tradizione e il sapere che ci ha reso artigiani ammirati e rispettati in tutto il globo. Dopotutto, che cos’è il futuro, se non l’elaborazione di cosa siamo stati e cosa siamo ora? Un bagaglio imprescindibile per dare forma al futuro, e Giulia, che ne è perfettamente cosciente, ha colto la direzione dei tempi in un intelligente ensemble di esperienza, intuito e spirito pratico.

creazioni 3d accessori Maissa

Ed ecco, appunto, Maissa. Materiali tecnologici combinati con materie prime di pregio: pelle e cuoio, oro, ottone. Gli accessori presentano una struttura in metallo, o, in altri casi, come potrai notare, viaggiando nella galleria Maissa on line, abbiamo decorazioni e dettagli in metallo realizzati con stampa 3d applicati su articoli prodotti con tecniche tradizionali.  Il brand vanta già brillati collaborazioni con Dior, Prada. Chloè, tra i tanti. L’attrazione commerciale di questi prodotti è alle stelle. Qual è la sua forza, dunque?

Senza dubbio il design innovativo, forte, potente, che non si dimentica. Come non si dimentica il loro peso praticamente…nullo! Le borsette e pochette sono in metalli ultraleggeri, assolutamente preferiti.

Accessori, dettagli &  dettàmi

Dai formati medio-piccoli a micro-borsette irresistibili. Ai piccoli gioielli, ciondoli, bracciali e anelli.  Cura meticolosa del dettaglio e scelte precise. L’ispirazione è rock, pop, una commistione di simboli e icone universalmente conosciute che oramai ci corrispondono come significante e significato. In un’epoca che tesse trame comunicative fatte di emoticon, come poteva essere altrimenti? Ogni borsa ne racchiude una, e incarna perfettamente lo spirito dei nostri tempi, in cui ognuna si può identificare.

creazioni 3d accessori Maissa

Ricordate la lingua dei Rolling Stones? Quest’immagine iconica fu ideata nel 1970, per rendere la famosissima rock band immediatamente identificabile dal pubblico, comunicando irriverenza originalità, carica sensuale. Caratteristiche che questo simbolo ormai senza tempo riveste ancora oggi, e ricopre con la consueta irriverenza la reputazione dei nuovi accessori Maissa. Altri simboli pregnanti sono il cuore, e la stella, realizzati in metalli ultraleggeri, in un reticolato tridimensionale ricco di effetti. Universale, romantico e pop art, il primo. Dal richiamo army con ironia al risvolto della musica pop – oggi sempre più strong – , il secondo. Roba da ragazze toste. Messaggi incontrovertibili.

Fa capolino un immagine originale  e un po’ inconsueta, una nascente icona creata proprio da Maissa. Il volto di un robot, che in qualche modo, evoca anche l’immagine remota di una radio. I suoi occhi planetari, appunto, racchiudono una nuova dimensione. Che sarà il contenuto della nostra nuova clutch, o…ciò che più ci piace.

creazioni 3d accessori Maissa

La forza delle creazioni 3d: le  bags

Clutch rigide, borsette metalliche, borse a mano in pelle. Ogni borsa è arricchita con spunti ironici e irriverenti. Le labbra sono accompagnate da inconsueti corni che spuntano dalla parte superiore dell’accessorio, orecchie rivestite o meno di pelliccia, con tocchi di colore  a contrasto. Per prendersi molto alla leggera e non troppo sul serio. La palette comprende tre colori: nero, rosso, marrone in diverse nuances, più i toni metallici della produzione totalmente 3d. Scelte forti, decise e strong, senza compromessi. Dritte come una freccia, saltano all’occhio. Impossibile ignorarle.

creazioni 3d accessori Maissa

La scelta è ampia, le borse in pelle presentano lavorazioni varie con finitura martellata o liscia, eleganti tracolle completate dalla bellezza dei dettagliati manici 3d. La bellezza di potersi identificare nello stile che si preferisce, sempre di alta qualità.

Nel centro storico di Milano, lo showroom Maissa dalle sale optical , offre le sue nuovissime visioni. Borse e gioielli, creazioni 3d altrettanto iconiche: dai bjoux rigidi a lunghi necklace con ciondoli, anelli dalle forme più classiche alle più ironiche, per lasciarsi soggiogare dal fascino della nuova maglia 3d, la sua trama ipnotica, leggera, che ha già le carte in regola per un boom nelle nostre vite.

 

 

Creazioni 3d: il brand Maissa e i suoi accessori, unici e vincenti
5 (100%) 9 votes
"Creazioni 3d: il brand Maissa e i suoi accessori, unici e vincenti" è un articolo di Daniela Astorino pubblicato il 2 febbraio 2018
Daniela Astorino

Daniela Astorino

"Stilista, disegnatrice e costumista per il cinema e il teatro. Nel tempo libero adoro dipingere e organizzare eventi a tema. Amo il vintage e il riciclo. Approdata alla redazione di Pure Gold Magazine per sperimentare nuovi linguaggi per l'arte e la moda, in uno spazio nuovo, aperto e creativo".

Commenta

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Altro... Moda
scarpe personalizzate dis design italian shoes
Scarpe personalizzate DIS: un brand innovativo del made in Italy

Una start-up tutta italiana, un marchio di calzature che punta sull'innovazione e il design: si chiama DIS, Design Italian Shoes....

Chiudi