Maddalena Carrai. Illustratrice italiana che conquista Lady Gaga
to top

Maddalena Carrai. Illustratrice italiana che conquista Lady Gaga

L’illustratrice livornese Maddalena Carrai, non ama definirsi artista. Ha un gran talento, determinazione e umiltà, 3 doti, che a mio parere invece, rientrano sicuramente nell’appellativo di Artista, con la A maiuscola.

maddalena carrai illustratrice puregold magazine

Intanto, non perdere i 3 nomi di illustratori più popolari del web che mescolano disegno e materia. Qui immagini e storia.

Maddalena Carrai, la storia

La storia di Maddalena Carrai è come una favola, una di quelle favole cui non è solo il fato ad essere artefice di un incantesimo. La forza di volontà e la passione sono determinanti. In ogni esperienza, la tenace personalità di Maddalena, rappresenta in toto la sua carta vincente, che le permette di raggiungere pian piano i suoi obiettivi, grandi e piccoli che siano.

Nasce a Livorno e frequenta il liceo scientifico, finita la scuola decide di iscriversi alla facoltà di Biotecnologie, ma nulla da fare, reprimere l’amore per il disegno è impossibile. Così, inizialmente contro il volere della sua famiglia, comincia il suo percorso nel mondo dell’illustrazione. Studia alla Laba di Firenze e frequenta diversi corsi alla Central Saint Martins di Londra.

maddalena carrai illustratrice puregold magazine

Grande fan della musica pop, mentre lavora si lascia ispirare dalle canzoni di Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga. Di tanto in tanto posta qualche lavoro ispirato alla cantante sul social network Little Monsters, dove riscuote gran successo da parte dei fans.

Un bel giorno però, decide di disegnare un fumetto che racconta in maniera ironica le imprese di Lady Gaga con tanto di tag #hauscomix. Ed è in quel momento che arriva la sorpresa: Marla Weinhoff, art director di Lady Gaga, la contatta e le commissiona lavori affermando che la star adora il suo stile. Così inizia una lunga collaborazione lavorativa con la realizzazione di illustrazioni per il tour il Born This Way Ball Tour.

maddalena carrai illustratrice puregold magazine

Maddalena Carrai, i lavori

Ma le avventure di Maddalena Carrai non finiscono mica qui? Realizza un’illustrazione su pannelli per l’allestimento della serata di presentazione di Versus Versace. Collabora freelance per importanti brand e riviste come Cancer Magazine, Braccialini, Gherardini, Vespa Piaggio e Vogue Talents.

maddalena carrai illustratrice puregold magazine

Tra gli ultimi artworks, le grafiche ufficiali per la New York Fashion Week commissionate dallo stilista Brandon Maxwell.

maddalena carrai illustratrice puregold magazine

Maddalena Carrai non si ferma mai, è piena di energie, di voglia di fare e di raccontare, e mi ha svelato che sono in arrivo tante altre sorprese e collaborazioni. Il suo sito web maddalenacarrai.com

 

Un articolo di Ida Ruggiero pubblicato il 9 Gennaio 2017 e modificato l'ultima volta il 21 Dicembre 2017
Avatar

Ida Ruggiero

"Classe 1982. Napoletana verace. Dopo esperienze nel campo della moda come fashion designer e web writer per diverse testate e magazine on line, finalmente mi sono decisa a creare qualcosa di mio. Pure Gold Magazine incarna perfettamente ciò che amo: le mie passioni e la mia voglia di sperimentare. Un “luogo” di espressione dove convergono tutte le forme d'arte".

Commenta

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Altro... Illustrazione
Illustrazioni e materia. 3 nomi che mescolano disegno e oggetti

Oggi dedichiamo il nostro spazio a 3 artisti, 3 nomi da seguire che realizzano composizioni uniche mescolando illustrazioni e oggetti....

Chiudi