to top

Italian Fashion Talent Awards: la giuria è pronta!

Manca davvero poco per gli Italian Fashion Talent Awards 2018; Il contest dedicato ai nuovi talenti, organizzato dall’Associazione IFTA in collaborazione con Confartigianato Moda Nazionale.

Non solo un concorso, ma un vero e proprio punto di riferimento del settore grazie al Presidente Fabio Pietrella, che ha creduto in questo favoloso progetto, lavorando a stretto contatto con il founder di IFTA Roberto Jannelli. Con il patrocinio della Regione Campania e Comune di Salerno, il sostegno del Ministero dello Sviluppo e Camera di Commercio Salerno.

Italian Fashion Talent Awards: il programma

Il 23, 24 e 25 novembre: ben 3 giorni dedicati alla moda e alle nuove leve del fashion, con workshop e grandi iniziative.

La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Salvatore Colasanto, Pasquale Esposito e Giovanni Maione.  L’intera giornata del 24 novembre sarà dedicata alla formazione, con workshop legati alla moda e al web. Sono previsti inoltre meeting tra gli stilisti, buyer internazionali e grandi aziende del fashion industry. Tutto ciò anche grazie al sostegno di Confartigianato Salerno. Obiettivo? L’incontro creativo e commerciale tra giovani finalisti ed esperti del settore, affinché si vengano a creare collaborazioni positive.

italian fashion talent awards 2018 concorso

Italian Fashion Talent Awards: la giuria

Una prestigiosa giuria decreterà il 25 novembre il nome del vincitore del concorso IFTA. Presidente di giuria: Il Cavalier Mario Boselli, Presidente Onorario Camera Nazionale della Moda Italiana. Michela Gattermayer, vicedirettore Centrale di ELLE. Massimiliano Bizzi, fondatore e patron di White Milano. Mario Dell’ Oglio, presidente della Camera Italiana dei Buyer. La sofisticata stilista Raffaella Curiel. Gianni Molaro, eclettico designer italiano.

Italian Fashion Talent Awards: i finalisti

Il tema è l’Anima. Oltre mille candidature sono pervenute alla segreteria dell’evento. Ma solamente 100 creazioni sfileranno in passerella il 25 novembre, davanti all’occhio critico di stampa, buyer e giurati. Durante il contest, si potranno ammirare le personali interpretazioni di ogni stilista, la creatività e “l’anima” in tutte le sue sfumature, attraverso look unici e originali.

E noi di Pure Gold Magazine non vediamo l’ora di assistere e documentare questo straordinario evento!

Un articolo di Ida Ruggiero pubblicato il 14 Novembre 2018 e modificato l'ultima volta il 14 Novembre 2018
Avatar

Ida Ruggiero

"Classe 1982. Napoletana verace. Dopo esperienze nel campo della moda come fashion designer e web writer per diverse testate e magazine on line, finalmente mi sono decisa a creare qualcosa di mio. Pure Gold Magazine incarna perfettamente ciò che amo: le mie passioni e la mia voglia di sperimentare. Un “luogo” di espressione dove convergono tutte le forme d'arte".

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Altro... Concorsi, News
vivienne westwood collezione 2018 progetto artisti
Vivienne Westwood: 6 artisti per interpretare la collezione ai 2018

Eclettica, stravagante, rivoluzionaria, la fashion designer Vivienne Westwood ha lanciato un progetto sul social network Instagram chiamato #ViviennesCreatives. Sei artisti...

Chiudi