to top

Isoì, una fucina di idee nel cuore di Milano

“Isoì: uno spazio che rappresenta il punto d’incontro tra il concept-store e la bottega d’artista”.

L’idea di dare vita ad un luogo dove tutte le arti potessero incontrarsi e amalgamarsi, è stata concepita da Gaia Bernasconi e Daniele Desperati. Due ragazzi a dir poco creativi, Gaia è una talentuosa illustratrice e Daniele è un brillante visual designer, chi meglio di loro?

isoì - isoi

La storia di Isoì

Nel 2014, le due giovani menti, fondano il marchio Isoì. Un brand ispirato all’illustrazione e alle lavorazioni artigianali. Tele, sculture, gioielli, t-shirt, accessori. Oggetti handmade, creati utilizzando tecniche artistiche differenti: dalla pittura alla scultura, passando per l’incisione e la serigrafia. Edizioni limitate e pezzi unici.

Il tempo di mostrare al mondo queste piccole opere, e in un attimo il marchio diventa una realtà nota e seguita. Punto di riferimento per l’ handmade e il craft-design. Iniziano collaborazioni con studi, agenzie e brand. Progetti speciali ad alto profilo artistico e artigianale (customizzazioni, live painting, scenografie, edizioni limitate).

Nel marzo del 2015, finalmente, Isoì apre il suo store-laboratorio nel cuore creativo di Milano nella zona Naviglio Pavese.

Isoi isoì laboratorio

Qui, Gaia Bernasconi, ogni giorno, sotto lo sguardo attento e curioso dei passanti, dà libero sfogo alla sua creatività: dipinge, ricama, disegna. Nel laboratorio, si organizzano periodicamente, workshop, eventi a tema e piccole esposizioni. Tra carta, sgorbie e  pennelli, è presente un’area dedicata alla vendita di oggetti unici e collezioni in limited-edition.

isoì - isoi

Isoì partecipa regolarmente ad eventi dedicati all’illustrazione, all’editoria indipendente, al craft design. Il mondo di Isoì è in costante crescita ed evoluzione.

Un mondo fatto di passione, mito, colore, fantasia e realtà. Un mix di bellezza e surrealismo, cultura ed estro. Un mondo in cui perdersi“.

Appassionati di design e riciclo? QUI puoi conoscere brand italiani che realizzano creazioni fantastiche.

isoì - isoi

Se vuoi scoprire Isoì dal vivo, l’indirizzo è: Via E. Torricelli 30 (angolo via Sforza) Naviglio Pavese – Milano.

Sito web isoiclothing.com

Pagina facebook facebook.com/isoicreativelab

 

 

 

Un articolo di Ida Ruggiero pubblicato il 9 Dicembre 2016 e modificato l'ultima volta il 18 Febbraio 2017
Avatar

Ida Ruggiero

"Classe 1982. Napoletana verace. Dopo esperienze nel campo della moda come fashion designer e web writer per diverse testate e magazine on line, finalmente mi sono decisa a creare qualcosa di mio. Pure Gold Magazine incarna perfettamente ciò che amo: le mie passioni e la mia voglia di sperimentare. Un “luogo” di espressione dove convergono tutte le forme d'arte".

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Altro... Arte & Design
ceramiche-di-design
Ceramiche di design. Nomi e brand da tener d’occhio

Un vaso è solo un vaso, direbbe qualcuno. Ma in realtà un vaso può rappresentare concetti: contenitore, protezione, esaltazione. La...

Chiudi