to top

Evento moda: Wo/Man, lo stile italiano emergente per un appuntamento da non perdere

Non potevo di certo lasciarmi sfuggire un evento moda che punta sul made in Italy. Se si tratta di brand nuovi ed emergenti, sono sempre pronta a “diffondere il verbo”. Scoprite questo formidabile evento con me!

Evento moda Wo/Man Italian Style, il concept

evento moda accessori wo/man

Finalmente parte la seconda edizione di Wo/Man , un evento per Lui e Lei dedicato alla moda accessori a 360 gradi.

Il 27 e 28 maggio, nell’esclusiva location dell’Atelier Corso Como 5, la città di Milano si colorerà di creatività e design. Per l’occasione, sono stati selezionati marchi e stilisti indipendenti con le loro fantastiche collezioni. Accessori, borse, gioielli, scarpe. Di tutto e di più. Un occasione unica per scoprire i talenti e, perché no, magari riuscire anche ad acquistare qualche chicca speciale. Due giorni non stop per immergersi nel favoloso mondo fashion e partecipare ai vari workshop.

“L’obiettivo di Wo/Man è puntare l’attenzione su tutte quelle realtà creative di eccellenza che costituiscono un nuovo mercato”…

Racconta Stefano Epis, creatore dell’evento, professionista della comunicazione e scouting nel mondo della moda e del design.

evento moda accessori wo/man

Evento moda Wo/Man Italian Style, i workshop

Nel corso dell’evento, il fashion stylist Carlo Sinesi e GLIX aiuteranno, le donzelle o i giovanotti presenti, a ridisegnare il proprio outfit selezionando fra i vari prodotti presentati.

GLIX, Local Fashion Insiders, è la prima app scaricabile, che si rivolge allo shopping del turismo. GLIX porta Wo/Man a livelli internazionali: in qualsiasi parte del mondo tutti potranno scoprire in tempo reale le novità proposte dai brand selezionati e acquistarli.

Il team di The Wool Shop, coinvolgerà il pubblico attraverso i corsi e i kit di maglia fai da te. Lezioni di “knitting”. Nuova frontiera di antistress creativo.

Wo/Man, inoltre, sosterrà i progetti della onlus Mani Tese con un’asta online creata in collaborazione con Charity Stars. L’asta inizierà il 15 maggio e terminerà il 2 giugno, offrendo la possibilità di aggiudicarsi accessori, donati dai designer presenti all’evento.

evento moda accessori wo/man

Evento moda Wo/Man Italian Style, i brand

Un evento ad hoc per gli amanti delle novità e dell’esclusività. 20 i brand presenti, tra questi una vecchia conoscenza di cui abbiamo già parlato qui, UshBag.

Ma sicuramente gli altri diciannove entreranno presto tra “le nostre pagine”. Sto parlando di Alef, Annagramma, Bram, Cintae Milano, Duecci Guanti, Duedipicche, Eevye, Elena Capra, Gatti a Pois, Hogi Milano, Lampooni, Liò Factory, Mandulis, Metamorphosy, Mariantonella Leone, Rraro, Rm913, Silvia Guarnieri e Toodog.

evento moda accessori wo/man

Wo/Man Italian Style

  • Dal 27 al 28 maggio 2017
  • Atelier Corso Como 5
  • ingresso libero
  • Dalle ore 11.00 alle 24.00 sabato e fino alle 20.00 domenica

 

Evento moda: Wo/Man, lo stile italiano emergente per un appuntamento da non perdere
4 (80%) 2 votes
Un articolo di Ida Ruggiero pubblicato il 27 aprile 2017 e modificato l'ultima volta il 21 dicembre 2017

Ida Ruggiero

"Classe 1982. Napoletana verace. Dopo esperienze nel campo della moda come fashion designer e web writer per diverse testate e magazine on line, finalmente mi sono decisa a creare qualcosa di mio. Pure Gold Magazine incarna perfettamente ciò che amo: le mie passioni e la mia voglia di sperimentare. Un “luogo” di espressione dove convergono tutte le forme d'arte".

Commenta

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Altro... Eventi, News
brescia design festival 2017
Brescia Design Festival: la città in movimento. Mostre, eventi, designer e tante sorprese

Inizia la seconda edizione del Brescia Design Festival. Una manifestazione indipendente che vedrà coinvolti designer, strutture, gallerie, negozi. Il tutto,...

Chiudi