Le affascinanti creature medievali di Elisa Seitzinger
to top

Le affascinanti creature medievali di Elisa Seitzinger

Misteriose e pop, le illustrazioni di Elisa Seitzinger. Relique, santi e simboli medievali, e ancora mostri immaginari e favole mai raccontate.

elisa seitzinger puregoldmagazine

Lo stile di Elisa Seitzinger

…E poi esiste il Caccamostro, un essere acquatico con tanti occhi che si diverte a mangiare boyscout e turisti…

I lavori di Elisa, mi hanno letteralmente incantata. Mi sono persa in un mondo antico e a volte, sconosciuto. Il suo stile, i colori così vivi e forti, il mistero, l’ignoto, le immagini antiche, i ritratti “diavoleschi”, dettagli che hanno sollevato in me una “dolce inquietudine”, voglia di scoperta.

L’artista ha raffigurato l’Inferno Dantesco, i Cavalieri dell’Apocalisse, Le Nobildonne Suicide, Santi e Sante, Leggende. Le sue tavole raccontano storie, in un attimo ti ritrovi nel passato, e ti sembra di leggere vecchi libri “rinnovati”.

Ovviamente dalle mie parole, si evince il mio debole per questa illustratrice, ma è più forte di me. Quando m’innamoro mi lascio trasportare senza freni. Ti invito, perciò, a dare uno sguardo alle sue opere. Se adori le bizzarrie, non perdere le illustrazioni pulp dell’italiano Angelo Montanari, splatter e dai richiami horror.

elisa seitzinger puregold magazine

elisa seitzinger puregold magazine

La Biografia di Elisa Seitzinger

Questa è la biografia che si trova sul sito web personale di Elisa Seitzinger, ho preferito lasciarla così com’è e non cambiare nulla. Rivela in tutto e per tutto il suo estro e la sua forte personalità.

“Ho i capelli rossi come i rubini sintetici che produceva lo stabilimento di mia nonna nel cuore della Foresta Nera. Nata alle pendici del Sacro Monte Calvario ho lasciato presto la Val d’Ossola per studiare arte a Firenze, Atlanta, Nizza e Londra. Alla fine mi sono stabilita definitivamente a Torino, in Italia, dove vivo e lavoro come illustratrice. Ho la testa piena di bestiari medioevali, reliquie sghembe, martiri tatuate, lezioni di catechismo seguite dall’ultimo banco, icone sacre e icone pop. Amo disegnare donne, puttane e madonne coi colori dei tarocchi, che a farci caso sono pure gli stessi colori del Bauhaus. Amo anche i gatti neri perché, forse, sono anche una strega”.

Il sito web di Elisa Seitzinger elisaseitzinger.com

La pagina Instagram instagram.com/elisaseitzinger

elisa seitzinger puregold magazine

Un articolo di Ida Ruggiero pubblicato il 25 Novembre 2016 e modificato l'ultima volta il 18 Febbraio 2017
Avatar

Ida Ruggiero

"Classe 1982. Napoletana verace. Dopo esperienze nel campo della moda come fashion designer e web writer per diverse testate e magazine on line, finalmente mi sono decisa a creare qualcosa di mio. Pure Gold Magazine incarna perfettamente ciò che amo: le mie passioni e la mia voglia di sperimentare. Un “luogo” di espressione dove convergono tutte le forme d'arte".

Commenta

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

More in Illustrazione
illustratrici italiane fortuna todisco pure gold magazine
Illustratrici italiane. Le più cool del panorama artistico

Oggi ho deciso di trattare l'argomento illustrazione. Di sbirciare tra i motivi e le silhouette realizzate da giovani illustratrici italiane....

Close