to top

Concorso giovani stilisti: Italian Fashion Talent Awards

Un contest nazionale rivolto ai fashion designer. Il concorso giovani stilisti Italian Fashion Talent Awards mira a promuovere i talenti del made in Italy attraverso una sfilata evento e un premio finale in denaro.

Quest’anno il nostro magazine è stato scelto tra i portavoce media partners di ITFA. Un vero e proprio “incubatore” di creatività del settore moda emergente, che ogni anno, grazie al concorso per stilisti, riceve sempre più consensi e lancia nuove leve del settore fashion.

Concorso giovani stilisti: il regolamento

Il concorso giovani stilisti IFTA è rivolto a:

  • tutti i talenti italiani e non che vivono in Italia
  • tutti gli stilisti diplomati in accademie di moda e design
  • i nati dopo il 1 gennaio 1982
  • singoli o coppie

Per partecipare bisogna compilare, sottoscrivere e accettare il regolamento. Inviare bozzetto, con campione tessuto e scheda tecnica. Allegare curriculum vitae. Tutto entro e non oltre il 16/10/2017.

Una giuria selezionata valuterà i disegni, ed entro il 30 ottobre saranno scelti i finalisti che avranno la possibilità di partecipare alla serata di gala del 17 dicembre 2017 con l’opportunità di vincere 1500 euro.

I prescelti saranno annunciati sul sito web ufficiale IFTA e dovranno realizzare il capo proposto attenendosi fedelmente ai bozzetti inviati. I premi:

  • Primo premio 1500 euro
  • Modellistica
  • Innovazione
  • Critica
  • New Generation
  • Premio migliore proposta maschile
  • Eleganza

Concorso giovani stilisti: il tema

concorso giovani stilisti italia fashion talent award

Il tema cui dovranno ispirarsi i candidati è Metamorphosis. La trasformazione come cambiamento, evoluzione. L’idea di un continuo divenire in movimento. Il desiderio di guardare la realtà con occhi sempre diversi e mutevoli. Le proposte possono essere sia moda donna che moda uomo senza limiti legati alla realizzazione. Si potranno seguire tecniche tradizionali sartoriali, ma anche innovative e sperimentali. L’importante è che seguano le linee guida del concorso.

Per scaricare il bando di concorso, la domanda di partecipazione e il moodboard di ispirazione: qui il link ufficiale.

Per maggiori informazioni sul concorso giovani stilisti IFTA e sugli eventi correlati: qui il sito ufficiale.

 

 

Concorso giovani stilisti: Italian Fashion Talent Awards
5 (100%) 5 votes
Un articolo di Ida Ruggiero pubblicato il 11 luglio 2017 e modificato l'ultima volta il 21 dicembre 2017

Ida Ruggiero

"Classe 1982. Napoletana verace. Dopo esperienze nel campo della moda come fashion designer e web writer per diverse testate e magazine on line, finalmente mi sono decisa a creare qualcosa di mio. Pure Gold Magazine incarna perfettamente ciò che amo: le mie passioni e la mia voglia di sperimentare. Un “luogo” di espressione dove convergono tutte le forme d'arte".

Commenta

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Altro... Concorsi, News
dolce & gabbana a Palermo
Dolce & Gabbana a Palermo: l’alta moda in scena nel capoluogo siciliano

Palermo è una città magica, caleidoscopica e mutevole. Un anfiteatro di umanità che da secoli accoglie culture ed etnie diverse....

Chiudi