to top

Chiara Perrot. La collezione DearZ p/e 2017

Una collezione fresca e decisa, ricca di dettagli. Oggi, i riflettori sono puntati tutti sulla stilista Chiara Perrot, e io sono lieta di presentare la sua collezione primavera estate 2017. Stilista partenopea che fonde la purezza dei colori candidi con stampe floreali e texture abbaglianti. Raccontiamo la collezione di Chiara Perrot, designer promettente del Made in Italy.

Chiara Perrot. La collezione e lo stile

La collezione DearZ primavera estate 2017 è riuscita a colpirmi molto positivamente. La palette di colori, così energica e intensa, si lega con grazia ed eleganza, a linee semplici ed essenziali. Forti elementi di contemporaneità e tradizione. Accurato lavoro di dettagli, ricerca e studio dei volumi. Il giusto mix tra vestibilità e tagli moderni, con l’eccellente manifattura della sartoria napoletana.

chiara perrot puregold magazine

Giochi di equilibri e di opposti. Bianco, nero, pulizia, minimalismo. Bustier-obi e pantaloni kimono: armonia, fluidità. Ma il tutto, d’improvviso è piacevolmente interrotto dalla forza del verde acido e dai maxi grafismi: parka, giacchini e pantaloni broccati. Un “incastro” perfetto e di gran stile. I tagli geometrici, le nuances contrastanti e l’eleganza, il fil rouge che guida verso una collezione dall’animo etereo ed estremamente femminile. Gli abiti di Chiara Perrot incarnano una donna moderna ed evoluta, che non rinuncia, però, alla qualità dei materiali di ciò che indossa.

chiara perrot puregold magazine

Chiara Perrot. La biografia

Classe 1980. La designer nasce a Napoli, si laurea in architettura e frequenta diversi master di stilismo e modellistica. Grazie al suo percorso di studi comincia a definire la sua idea di moda. Sperimentazioni, accostamenti cromatici, innovazione: i 3 concept che portano Chiara alla necessità di creare qualcosa di speciale.

chiara perrot puregold magazine

Nel 2012 realizza il suo sogno e fonda il brand Chiara Perrot. Un marchio che punta all’ handmade e artigianalità. Capi basic e di tendenza, uno stile minimal accompagnato dall’utilizzo di tessuti ricercati ed effetti materici. L’immagine della sua linea è rigorosa e semplice. Modelli geometrici e lineari, volumi costruiti arricchiti con dettagli preziosi. Uno streetwear “rielaborato”, versatile e chic.

Sitoweb  chiaraperrot.it

Chiara Perrot. L’evento

Se in questi giorni ti trovi a Napoli e vuoi trascorrere un’esperienza di shopping tra le creazioni di Chiara Perrot, non puoi perdere l’evento Shopping in Bed – Christmas Edition.

La collezione sarà esposta il 22 Dicembre nel B&B Decumano 23 in Via Benedetto Croce. Qui avrai la possibilità di fare aperitivo, rilassarvi, e soprattutto di poter acquistare in anteprima uno dei pezzi della nuova collezione DearZ.

chiara perrot puregold magazine

 


 

Se “ti cibi” di moda e vuoi scoprire uno stilista partenopeo che è arrivato fino alla New York Fashion Week QUI, puoi conoscere le creazioni di Alessandro Trincone.

Chiara Perrot. La collezione DearZ p/e 2017
4.8 (96.36%) 22 vote[s]
Un articolo di Ida Ruggiero pubblicato il 20 Dicembre 2016 e modificato l'ultima volta il 21 Dicembre 2016
Avatar

Ida Ruggiero

"Classe 1982. Napoletana verace. Dopo esperienze nel campo della moda come fashion designer e web writer per diverse testate e magazine on line, finalmente mi sono decisa a creare qualcosa di mio. Pure Gold Magazine incarna perfettamente ciò che amo: le mie passioni e la mia voglia di sperimentare. Un “luogo” di espressione dove convergono tutte le forme d'arte".

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Altro... Moda
solipsi marchio made in italy pure gold magazine
Solipsi. Sofisticati legami in pelle

Brand made in Italy di accessori. Solipsi nasce nel 2016 dalla mente della designer Cecilia Serafini. Borse ricercate, versatili, raffinate....

Chiudi