to top

Ceramica illustrata: una mostra da non perdere

Infusione è il titolo della mostra di ceramica illustrata, organizzata dallo studio Nautilus. In scena 60 tazze realizzate a mano da un gruppo di illustratori e artisti del panorama internazionale.

Ceramica illustrata: il progetto

Oggi il nostro occhio attento si posa su un progetto che vede come protagonista l’ingegno e la bellezza. Infusione è incontro e combinazione di menti e manualità. Una mostra in cui l’arte del disegno in tutte le sue molteplici e variegate sfaccettature si fonde con la ceramica.

I talenti della street art, del tattoo fino alla pittura si raccontano dipingendo a mano su tazze in ceramica. Dunque per la prima volta gli artisti si cimentano in qualcosa di nuovo. “Trasferiscono” la propria creatività e il proprio stile personale su un oggetto quotidiano, trasformandolo in qualcosa di unico e prezioso. Il risultato sono pezzi unici e inimitabili: piccole opere d’arte da ammirare e apprezzare.

Il progetto è stato concepito dallo studio Nautilus, il quale rappresenta un punto di incontro per gli amanti dell’arte. Un laboratorio di Scultura, Restauro e Ceramica dove, artisti e membri fondatori generano idee innovative, progetti e collaborazioni. Un vero e proprio “incubatore” di novità volto alla promozione e divulgazione del talento.

Gli artisti che partecipano alla mostra Infusione: Mario Antonelli, Maria Bressan, Bue2530, Diego Gabriele, Chloe Harris, Lady Acre Art, Marco Fine, Míles Eri, Andrea Pallocchini, Chiara Pina, RAME13, Res EBE, Rmogrl Ottantunoventi, James Harris (Stoneater), URTO, Pedro de Castro (Xuslik) e Movimento creative label.

La mostra. Dove e quando

Dove. La mostra si terrà presso lo Studio Nautilus in Via del Macchione, 55 Carrara (MS).

Quando. Il giorno 25.05.2019 dalle ore 16:00 alle 23:00.

Chicca dell’esposizione? All’imbrunire, lo spazio verde dello Studio Nautilus sarà illuminato dai video mapping di Xuslik e Movimento Creative Label.

Non vi resta che aspettare che arrivi il giorno X e catapultarvi alla mostra!

Eccovi un anteprima di alcune delle opere esposte.

ceramica illustrata mostra ceramica illustrata mostra ceramica illustrata mostra ceramica illustrata mostra ceramica illustrata mostra ceramica illustrata mostra ceramica illustrata mostra ceramica illustrata mostra

 

Ceramica illustrata: una mostra da non perdere
2.8 (55%) 4 vote[s]
Un articolo di Ida Ruggiero pubblicato il 21 Maggio 2019 e modificato l'ultima volta il 21 Maggio 2019
Avatar

Ida Ruggiero

"Classe 1982. Napoletana verace. Dopo esperienze nel campo della moda come fashion designer e web writer per diverse testate e magazine on line, finalmente mi sono decisa a creare qualcosa di mio. Pure Gold Magazine incarna perfettamente ciò che amo: le mie passioni e la mia voglia di sperimentare. Un “luogo” di espressione dove convergono tutte le forme d'arte".

Prima di utilizzare il sito leggi la nostra informativa sulla privacy Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Altro... Eventi, News
moda ecosostenibile ferragamo
Moda ecosostenibile. Talenti in mostra al Museo Ferragamo

Si chiama Sustainable Thinking. Al Museo Ferragamo di Firenze, in mostra la moda ecosostenibile in tutte le sue sfaccettature. Workshop...

Chiudi